Tagliolini cinesi Bologna – Specialità della cucina cinese

Per la preparazione dei tagliolini cinesi freschi, saltati con verdura, carne o gamberi, il ristorante Dong, specializzato in cucina cinese a Bologna, segue l’originaria ricetta tradizionale.
Occorrono brodo di pesce, salsa di soia scura, sakè o sherry, aceto di riso o aceto di vino, zucchero, olio di sesamo, noodles udon freschi e filetti di pollo o gamberi. Solo con l'utilizzo di questi ingredienti, scelti della massima qualità, risulta possibile creare un piatto degno del ristorante cinese Bologna migliore per quanto riguarda il rispetto dell'autenticità della cucina orientale.
Come preparare i tagliolini cinesi Bologna secondo il Dong
Si parte dalle verdure: le mondiamo, le laviamo, le asciughiamo e le tagliamo ciascuna a listarelle. Poi, per dare al piatto quel sapore caratteristico della cucina orientale, prepariamo il condimento in una ciotola, mescolando la salsa di soia, lo sherry e l’olio di sesamo o di mais.
Nel wok facciamo scaldare 2 cucchiai di olio di arachidi insieme ad uno spicchio di aglio sbucciato, facciamo poi saltare a fiamma viva le verdure per 3 minuti circa, aggiustando con un pizzico di sale. Vi irroriamo poi la salsa precedentemente preparata, facendo cuocere per un altro minuto.
A parte, facciamo cuocere i tagliolini, li scoliamo al dente e li saltiamo in padella con 3 cucchiai di olio di arachidi, aggiungendo nella padella metà delle verdure; l'altra metà la aggiungiamo al momento dell'impiattamento.
I nostri tagliolini cinesi Bologna vengono serviti molto caldi, per permettere a ogni singolo aroma di essere valorizzato al meglio e arrivare subito al naso con un profumo inebriante prima ancora di essere portato al palato.
I nostri primi piatti
Tra le proposte del menu del Ristorante Dong ci sono diverse alternative, se desideri gustare un primo piatto caldo. Dai classici spaghetti di soia con verdure e spaghetti di riso con gamberi ramen di pesce o di carne; dai gnocchi di riso con gamberi saltati e verdure alla soba al tè verde con salmone affumicato e bottarga. Ogni piatto è preparato sempre dai nostri chef con la massima cura e dedizione, per servirti ogni volta un piatto unico.
Se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, possiamo consigliarti il nostro riso Yangzhou con gamberi scottati e verdure, oppure il nostro riso Dong: riposato per ben sette giorni, viene servito accompagnato con una salsa di verdure, carne e gambero che, una volta lasciata cadere sul piatto, fa scricchiolare il riso: si libera così dal piatto un suono invitante che stuzzica i sensi e permette di assaporare un primo piatto unico nel suo genere.
Nel caso tu voglia un primo piatto con condimento a base di carne, nel nostro menu è presente anche un piatto con riso Jasmin e carne arrosto alla Cha-Shao, condito con salsa di soia e verdure.
Per assaporare i fantastici piatti della cucina cinese, come i nostri tagliolini cinesi Bologna saltati con verdura e gamberi, ma anche tanti altri piatti, vieni a trovarci in via Russo 4 a San Lazzaro di Savena.
TAGLIOLINE CINESI saltate con carne e verdurine
TAGLIOLINE CINESI saltate con gamberi e verdurine
SINGAPORE spaghetti di riso profumati al curry
RISO bianco
RISO DONG (riposato per 7gg), accompagnato con una salsa di verdure, carne e gambero
RISO JASMIN con carne arrosto alla CHA-SHAO, salsa di soia e verdure
RISO YANGZHOU con gamberi scottati e verdure
RISO con verdure miste
RISO nero Venere saltato in Wok con pinoli e carne
SOBA AL THE VERDE spaghetti di grano saraceno al the verde, salmone affumicato e bottarga
RAMEN DI PESCE / tagliolini cinesi in brodo serviti con pesce, uova e verdure
RAMEN DI CARNE / tagliolini cinesi in brodo serviti con carne, uova e verdure
YAKI MESHI riso saltato con verdure e gamberi, con salsa Teriyaki e avvolto da crepes di uova
SPAGHETTI DI SOIA CON GAMBERO
SPAGHETTI DI SOIA CON CARNE
SPAGHETTI DI SOIA CON VERDURE
GNOCCHI DI RISO saltati con gamberi e verdure
SPAGHETTI DI RISO CON GAMBERO
SPAGHETTI DI RISO CON CARNE
SPAGHETTI DI RISO CON VERDURE