

Ristorante Cinese Bologna: tra tradizione ed equilibrio
Alla base delle proposte del nostro ristorante cinese a Bologna vi è il principio di equilibrio. Come nell’arte, nell’architettura e nella vita orientale domina il principio del Feng shui, nella tradizione culinaria cinese lo stesso principio armonico si traduce nella parità dei sapori.
In ogni piatto proposto dal Dong, ristorante cinese Bologna di riferimento per esperienze culinarie alla scoperta della tradizione culinaria d'Oriente, nessun sapore deve prendere il sopravvento sull’altro, ma anzi essi devono completarsi l’un l’altro, in un tripudio di sapori armonici ed equilibrati.
Le proposte del nostro ristorante cinese a Bologna si basano esclusivamente su alimenti cotti, dove prevalgono le carni bianche e rosse, il pesce, il riso e la soia. Si ha, tuttavia, una gamma illimitata di varianti circa gli stessi piatti, dovuta sia all’espansione geografica della cultura orientale, che da nord a sud conta infinite tecniche e tradizioni differenti, sia dalla grande varietà degli ingredienti a disposizione.
Le specialità cinesi del Ristorante Dong a Bologna
Nel menu del nostro ristorante cinese a Bologna prevalgono pietanze caratterizzate dal notevole impatto estetico e dai sapori contrastanti, ma sempre accattivanti per il palato. Presso il Ristorante Dong potrai assaggiare pietanze piccanti e saporite, costituite da ingredienti miscelati con maestria per non risultare troppo contrastanti.
Tra le proposte del nostro ristorante cinese a Bologna puoi trovare sempre il riso cotto a vapore abbinato a carni e verdure per creare piatti unici ricchi di gusto; il curry, spezia esotica che conferisce un tocco colorato e deciso ai piatti; tuberi ed erbe come il curcuma, ed infine le arachidi.
Le specialità del nostro ristorante cinese Bologna non disdegnano però anche ingredienti tipicamente mediterranei, come il basilico, il garofano, il pepe nero e la menta, ingredienti conosciuti in Oriente grazie ai perpetui ed ultrasecolari traffici commerciali tra Asia ed Europa.
Al centro, un'armoniosa fusione di sapori
Nel nostro menu si fondono numerose tradizioni di diverse regioni della Cina: oltre ai menzionati ingredienti, spesso troviamo anche il cedro, la noce moscata, il peperoncino piccante, macis, zenzero. Ma anche aglio, cumino, coriandolo, chiodi di garofano, cannella, scalogno aromatico, cipolle rosse e cipolle verdi.
Le proposte del nostro ristorante cinese Bologna si caratterizzano per la combinazione armoniosa di diversi sapori: motivo quest’ultimo per non perdersi l’opportunità di assaggiare piatti fusion ed asiatici tipici della creativa cucina orientale, che trovano nel Dong la propria casa.
Assaggia i piatti della tradizione cinese proposti dalla nostra cucina e parti per un viaggio di degustazione oltre ogni confine.
